PARK to PARK è un evento sportivo di respiro internazionale organizzata dall’associazione sportiva Napoli Road Runners
La prima edizione risale al 2007 e consisteva in una gara divisa in due tappe: la gara italiana disputata nel Real Parco di Capodimonte mentre la gara USA nel Central Park di NY. Negli anni successivi le edizioni sono state modificate ed configurate in diverse modalità, fino ad arrivare al 2018, anno in cui la gara si cimenta su un tracciato di grande effetto scenico, ossia l’aereaflegrea di Bacoli impreziosito dai vari passaggi che effettuati intorno ai laghi, Miseno e Fusaro, senza trascurare i siti Archeologici. Un percorso fantastico tra storia, leggende, miti e natura.
La Park to Park si trasforma oggi in “21 Km dei Campi Flegrei 2023”
La gara prenderà il via dal lungomare di Bacoli e attraverso il percorso che raccontastorie e miti di imperatori, dei ed eroi mitologici, si snoderà lungo il territorio del Parco Archeologico toccando vari siti quali: Castello di Baia. Stufe di Nerone, Tempio di Diana, Tempio di Venere, Cittàsommersa di Baia, Tempio di Serapide toccando anche le sponde dei laghi di Miseno, Lucrino e Averno.
La gara concluderà il suo percorso, dopo aver attraversato i Comuni di Bacoli ePozzuoli, nel territorio Partenopeo percorrendo piazza Bagnoli, via Diocleziano, viaGiulio Cesare, Piazza Sannazzaro e via Caracciolo fino alla Rotonda Diaz.